Il Progetto Astevacanze.it

Aste di AsteVacanze.it” è un processo di compravendita mediante rilancio sul prezzo (visualizzato come “quotazione attuale”) che si conclude con l’acquisto del prodotto/servizio da parte del migliore offerente.


Premessa


(a) Fare “un rilancio d’asta” significa aumentare il prezzo del prodotto/servizio messo all’asta rispetto al prezzo visualizzato (“quotazione attuale”).
(b) "Acquistalo subito" invece significa acquistare un prodotto messo in vendita sul sito di AsteVacanze.it al prezzo che viene visualizzato sul sito medesimo al di fuori della sezione “Aste di AsteVacanze.it”
(c) "Venditore" è il venditore del prodotto che viene messo all’asta, solitamente gli inserzionisti del Network www.Italy-Holidays.it. Nella maggior parte dei casi il venditore non è AsteVacanze.it, in tali casi AsteVacanze.it non è responsabile in alcun modo della offerta vacanza.
(d) "Gestore di AsteVacanze" è il soggetto giuridico proprietario del marchio e dell'intero progetto AsteVacanze compreso il nome a dominio www.AsteVacanze.it.
Ruolo di AsteVacanze.it

AsteVacanze.it non è una casa d'aste. Nonostante AsteVacanze.it sia spesso identificato come un sito di aste online, è importante comprendere che non svolgiamo alcuna attività di intermediazione né siamo un "banditore d'asta" nel senso tradizionale del termine. Il nostro Sito è un luogo che offre ai propri utenti la possibilità di acquistare e vendere beni/servizi, in qualsiasi momento, da qualunque postazione Internet e con diverse modalità, incluse le vendite a prezzo fisso e a prezzo dinamico, comunemente definite come "aste online". AsteVacanze.it non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità dei beni/servizi messi in vendita sul Sito. Non può inoltre verificare la veridicità e l'accuratezza delle inserzioni o la capacità degli utenti di vendere, acquistare e fare offerte. AsteVacanze.it non ha alcun ruolo nella compravendita che si svolge tra gli utenti a seguito della loro attività sul Sito.
Sicurezza delle transazioni.
In qualità di fornitore di servizi di hosting, AsteVacanze.it non può garantire la veridicità dei dati personali forniti dagli utenti in sede di registrazione. Per tale ragione AsteVacanze.it non risponde per eventuali danni, diretti e indiretti, subiti a causa dell'utilizzo di dati falsi da parte degli utenti. Ti invitiamo a raccogliere tutte le informazioni relative ai soggetti con i quali hai intenzione di svolgere una transazione e a questo fine puoi anche utilizzare il sistema di feedback basato sulle indicazioni dei nostri utenti. Inoltre, ti invitiamo a considerare la possibilità di usufruire di servizi di Deposito a garanzia consigliati da AsteVacanze.it. Conformemente a quanto previsto dal D.Lgs. 70/2003 e dalla Direttiva 31/2000/CE sul Commercio Elettronico, AsteVacanze.it non é soggetto ad alcun obbligo di sorveglianza sull'attività svolta sul proprio sito.
Esclusione di responsabilità . Poiché AsteVacanze.it non svolge alcun ruolo di intermediazione o di controllo nelle transazioni, in caso di controversie gli utenti si impegnano ad escludere da qualsiasi responsabilità o richiedere danni di qualsiasi tipo a AsteVacanze.it, e a tutte le società del Gruppo AsteVacanze.it, nonché ai nostri dipendenti e amministratori. Controllo sulle informazioni. AsteVacanze.it non ha alcun controllo sulle informazioni fornite dagli utenti attraverso il proprio Sito. Ti invitiamo ad utilizzare i nostri servizi con prudenza e buonsenso.

Condizioni generali

1. Per partecipare alle “Aste di AsteVacanze.it” e rilanciare sul prezzo visualizzato è necessario registrarsi tramite apposito form.

2. Tutti i prodotti e servizi per i quali farai un rilancio d’asta sono dotati di scheda informativa e sono soggetti ai termini e condizioni del venditore.

3. Facendo un rilancio d’asta accetterai i termini e le condizioni del venditore.

4. Il tuo rilancio d’asta è un impegno di acquisto. Nel caso in cui, a chiusura dell’asta, il tuo rilancio d’asta risultasse quello vincente, ti sarai impegnato all’acquisto del prodotto/servizio.

5. Per ritirare il tuo rilancio d’asta, dovrai contattare AsteVacanze.it (info@AsteVacanze.it), almeno 12 ore prima della chiusura dell’asta . Non verrà accettata alcuna richiesta se non sarà comunicata entro tali termini e con una valida ragione dell’errore del rilancio.

6. Ogni asta su AsteVacanze.it ha una durata prestabilita. Viene comunicata espressamente la data e l’ora di fine dell’asta.

7. Al momento della fine dell’asta non sarà più possibile fare un’offerta di acquisto.

8. AsteVacanze.it si riserva il diritto di chiudere l’asta o di estendere l’asta rispetto al termine stabilito in ogni momento a sua discrezione. L’asta può essere cancellata per motivi tecnici dipendenti da AsteVacanze.it o da terze parti.

9. Il rilancio d’asta vincente è quel prezzo che, a chiusura d’asta, risulterà il prezzo più alto. Il contratto d’acquisto con il venditore si concluderà nel momento in cui l’asta chiude e il tuo rilancio d’asta risulterà il più alto.

10. Alla chiusura dell’asta il vincitore riceverà la comunicazione via mail di aver vinto l’asta: l’acquisto del prodotto/servizio è vincolante e non potrà essere cancellato.